Urologo a Genova

Ninotta Gaetano è un medico chirurgo e anche un rinomato urologo di Genova.
L’urologo è un professionista medico specializzato in urologia, ovvero il ramo della medicina che ha il compito di studiare l’apparato urinario, sia dell’uomo che della donna. L’urologia è una scienza che si interessa del funzionamento di reni, vescica e uretra. Un check up con cadenza regolare dall’urologo è estremamente consigliato soprattutto in quei soggetti spesso colpiti da disturbi come cistite, calcoli renali e altri a carico dell’apparato urinario.

 

Quando Fissare un Check dall’Urologo

Se vuoi prenotare un check dal più rinomato urologo di Genova, contatta il dottor Ninotta Gaetano. Sono numerose le situazioni in cui è consigliata la prenotazione di una visita urologica, sia tra i maschi che tra le femmine, ma anche per i bambini dal momento che possono essere soggetti alle medesime patologie che si verificano negli adulti. Poco importa l’attività sessuale o meno, queste patologie colpiscono infatti l’apparto urinario e non quello sessuale.

Il lavoro del dottor Ninotta Gaetano, urologo della Liguria, non prevede unicamente la diagnostica e la terapia farmacologica. Il suo lavoro può anche essere di natura chirurgica: un intervento che spesso un urologo è chiamato a fare è infatti l’eliminazione dei calcoli renali, che sono fastidiosi e dolorosi depositi di calcare nei reni. Se questi non sono troppo grandi vengono distrutti grazie a un apparecchio a ultrasuoni ed eliminati durante la minzione, in caso contrario bisogna virare su un’operazione chirurgica.

Contatta subito il dottor Ninotta Gaetano per prenotare un check urologico completo!